Notizie
Evantra conquista anche il Principe
07/05/2014
di Gianluca Maxia
La supercar italiana ha stupito tutti al Top Marques Monaco 2014, attirando molte attenzioni ed apprezzamenti anche dal Principe Alberto di Monaco
Il colloquio ha sicuramente avuto un risultato positivo perché successivamente il Principe ha manifestato pubblicamente tutto il suo apprezzamento verso la vettura e il coraggioso costruttore che ne è l’artefice. Sicuramente non serve il regale giudizio per convincersi che l’Evantra sia una vera e propria supercar: la linea è bassa filante e molto aggressiva, il motore a 8 cilindri a V da 7,1 litri è capace di sprigionare più di 700 cavalli.
I visitatori sono rimasti estasiati davanti ai nuovi, raffinati interni in alcantara e morbidissima pelle Luxpel totalmente naturale e trattata all’anilina, al volante in carbonio con display e acquisitore dati della telemetria accoppiato al nuovo cruscotto AIM totalmente digitale, ai nuovi comandi, paddle shift più manettino, che selezionano il cambio CIMA robotizzato da Automac Engineering. Anche il nuovo estrattore posteriore in carbonio oltre ad una importantissima funzione aereodinamica ha conquistato gli sguardi di molti.
Mazzanti Automobili non si è limitata a mostrare la nuova vettura ma ha voluto presentare in anteprima mondiale il nuovo, esclusivo cronografo “Evantraâ€, prodotto in serie limitatissima da Ennebi. Infine, come graditissima sorpresa, le famose artiste del Monaco Dream Art hanno scelto proprio Evantra come soggetto emblematico, da dipingere per creare il quadro celebrativo di questa edizione del Top Marques Monaco 2014; l’ opera, che è rimasta esposta al forum Grimaldi, al termine di Top Marques Monaco è stata donata alla Mazzanti Automobili. Anche il famoso pilota Loris Capirossi ha interrogato a lungo Luca Mazzanti sulle caratteristiche tecniche della vettura, mostrando come anche un esperto di meccanica da corsa subisca il fascino di questa speciale vettura.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Gordon Murray T50: brividi su quattro ruote
Linee senza tempo per la sportiva britannica
Hypercar divina
La Minerva Automobiles annuncia la sua nuova hypercar, facendo cos¨¬ rinascere un glorioso e antico marchio europeo
Laviania S.E. la supercar elettrica made in Sicilia
Tecnicar sta preparando una supercar con prestazioni strabilianti, da 0 a 100 Km/h in soli 3,5 s con una potenza da 800 hp
A Monaco ci sarà la David Brown Speedback GT
Sportiva, elegante, ovviamente dallo spirito British. La presentazione ufficiale il 17aprile