☰
Automania.it

Notizie

Gordon Murray T50: brividi su quattro ruote


13/08/2020
di Grazia Dragone

Linee senza tempo per la sportiva britannica

Gordon Murray T50: brividi su quattro ruote
Gordon Murray Automotive ha rivelato la Supercar T.50, mostrandone il design esterno, l’ambiente interno e le sue caratteristiche. La Gordon Murray T.50 è stata progettata per essere la Supercar più leggera di sempre, ma soprattutto incentrata sul guidatore.

Attesa sul mercato a partire dal 2022, ad un prezzo di listino esclusivo pari a 2,36 milioni di sterline (tasse escluse), la sportiva d’Oltremanica promette un'esperienza di guida unica e senza eguali. Le prestazioni adrenaliniche sono garantite dal motore V12 Cosworth da 3,9 litri e 663 CV di potenza.

Il progetto di Murray per la T.50 rappresenta il 50esimo della sua importante attività svolta nel corso dei suoi 50 anni di carriera, un numero evocativo che ha ispirato il nome di questa intrigante Supercar.

La caratteristica predominante della vettura è rappresentata dal design armonico, equilibrato, pulito, privo di appendici come ali, minigonne e prese d'aria, elementi presenti in gran parte delle sportive attuali. Le superfici nette assicurano un'aerodinamica avanzata ed efficace e regalano un aspetto senza tempo.

La silhouette della vettura viene interrotta quando le portiere ad ali di gabbiano si aprono per accogliere gli occupanti. All'interno, l'impostazione è incentrata sul conducente, dettaglio che emerge dalla posizione di guida centrale affiancata dai comandi disposti intorno al guidatore.

Dal motore Cosworth GMA V12 fino alla trasmissione leggera, inclusi il pacchetto aerodinamico e il pedale dell'acceleratore in titanio, ogni elemento è personalizzato e realizzato da un'azienda britannica.

Ogni cliente Gordon Murray T50 ha l'opportunità di incontrare Murray per realizzare una versione personalizzata della propria auto e renderla unica sia dentro che fuori. “Solo 100 clienti condivideranno la mia visioneâ€, spiega Murray, che aggiunge: “Con 30 anni di avanzamento tecnologico, ora è il momento giusto per progettare la più grande automobile analogica. Credo che nessun'altra azienda potrebbe offrire ciò che porteremo sul mercato nel 2022â€.
News Correlate

Hypercar divina Hypercar divina
La Minerva Automobiles annuncia la sua nuova hypercar, facendo cos¨¬ rinascere un glorioso e antico marchio europeo

Laviania S.E. la supercar elettrica made in Sicilia Laviania S.E. la supercar elettrica made in Sicilia
Tecnicar sta preparando una supercar con prestazioni strabilianti, da 0 a 100 Km/h in soli 3,5 s con una potenza da 800 hp

Evantra conquista anche il Principe Evantra conquista anche il Principe
La supercar italiana ha stupito tutti al Top Marques Monaco 2014, attirando molte attenzioni ed apprezzamenti anche dal Principe Alberto di Monaco

A Monaco ci sarà la David Brown Speedback GT A Monaco ci sarà la David Brown Speedback GT
Sportiva, elegante, ovviamente dallo spirito British. La presentazione ufficiale il 17aprile

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010