☰
Automania.it

Notizie

Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States


13/01/2015
di Grazia Dragone

Innovazione e tecnologia si fondono allo stile made in Italy per regalare una sportiva emozionante

Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States
[ Detroit, USA ] - Esclusiva e performante, l’Alfa Romeo 4C Spider si prepara a conquistare il mercato nordamericano con il debutto al North American International Auto Show di Detroit. La vettura, che vedremo sulle strade europee a partire dall’estate 2015, punta su innovazione e tecnologia unite ad un appeal che la rendono ben distinguibile e che si avvale di tutto l’allure che solo il made in Italy sa regalare.

La tradizione sportiva del Marchio Alfa Romeo viene sottolineata dalla denominazione. Infatti, negli anni Trenta e Quaranta gli acronimi 8C e 6C indicavano auto da corsa e da strada equipaggiate con potenti motori a otto e sei cilindri.

La sportiva offre due posti secchi, piacere di guida openair e un sound emozionante generato da motore e scarico. Ispirata alla 33 Stradale, l’Alfa Romeo 4C Spider esalta le linee di questa storica vettura da corsacon motore centrale cercando di ereditarne performance, leggerezza ed efficienza, grazie ai pannelli in laminato composito (SMC) che rivestono il telaio monoscocca in fibra di carbonio e il motore in alluminio turbocompresso da 1.750 cm3 a iniezione diretta.

L’abitacolo trae ispirazione direttamente al mondo delle corse come dimostra il design essenziale e funzionale. A bordo troviamo sedili sportivi in pelle e di monoscocca in fibra di carbonio, volante sportivo in pelle tagliato nella parte inferiore, cambio al volante e pedaliera in alluminio. Tra le soluzioni tecnologiche spicca il display a colori (DID) da 7 pollici, che mostra ad alta risoluzione.
Una novità assoluta è rappresentata dall’esclusiva radio Alpine.


La vettura viene proposta in sette differenti tonalità: Rosso Alfa, Nero, Bianco, Grigio Basalto (metallizzato), Rosso Competizione (tristrato), Bianco Madreperla (tristrato) e il nuovissimo Giallo.Anche gli interni vengono offerti in diverse combinazioni: pelle nera con cuciture rosse, pelle rossa con cuciturerosse, pelle nera con cuciture gialle, e in esclusiva per il Pack Track, sedili da corsa in pelle nera con inserti in microfibra e cuciture rosse o gialle.

Una grande novità nella gamma 4C è la pelle color Tabacco con cuciture interne nere, a disposizione nel corso del 2015. La 4C Spider introduce anche quattro nuovi cerchi: sono disponibili quelli n lega dal profilo sfalsato da 17 pollici (anteriore) e 18 pollici (posteriore) con finiture argentate o nere.

Sin dalla presentazione della concept avvenuta durante il Salone di Ginevra 2014, l’Alfa Romeo 4C Spider offre un nuovo sistema di scarico dual-mode Akrapovič.
Sviluppato in collaborazione con Akrapovič, questo sistema in titanio è composto da due tubi di scarico montati in posizione centrale, marmitte asimmetriche ottimizzate tramite computer con un sistema di valvole di scarico dual-mode. Un supporto in fibra di carbonio circonda i terminali di scarico Akrapovič, conferendo un look tecnico.

Per una manovrabilità nella massima sicurezza, l’Alfa Romeo 4C Spider e dotata del Pack Track, che comprende ammortizzatori ad alte prestazioni con barre antirollio più lunghe, ruote forgiate in alluminio più grandi e dal profilo sfalsato abbinati a pneumatici Pirelli P-Zero AR Racing su richiesta, volante sportivo con inserti in microfibra tagliato nella parte inferiore, specchietti esterni e supporto quadro strumenti in fibra di carbonio, oltre ai sedili prestazionali su richiesta in pelle nera con inserti in microfibra e finiture di pregio rosse o gialle.

Fotogallery

 Esclusiva e performante, l’Alfa Romeo 4C Spider si prepara a conquistare il mercato nordamericano con il debutto al North American International Auto Show di Detroit.
La vettura viene proposta in sette differenti tonalità: Rosso Alfa, Nero, Bianco, Grigio Basalto (metallizzato), Rosso Competizione (tristrato), Bianco Madreperla (tristrato) e il nuovissimo Giallo.
Per una manovrabilità nella massima sicurezza, l’Alfa Romeo 4C Spider e dotata del Pack Track.
News Correlate

Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai
Soluzioni di stile uniche ed esclusive rendono questa vettura ancora più stupefacente

Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra
La sportiva è la guest star dello stand elvetico e si accompagna alle inedite Mito Racer e Giulietta Collezione

Alfa Romeo 4C, regina di Francia Alfa Romeo 4C, regina di Francia
Il titolo viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell´Automobile di Chamonix

Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood
Nell´edizione 2013 del prestigioso Goodwood Festival of Speed la 4C è sta una protagonista indiscussa

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010