☰
Automania.it

Notizie

Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra


26/02/2015
di Grazia Dragone

La sportiva è la guest star dello stand elvetico e si accompagna alle inedite Mito Racer e Giulietta Collezione

Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra
Al prossimo Salone di Ginevra Alfa Romeo punta sulla sportività della 4C per calamitare l’attenzione dei visitatori sullo stand dedicato.
Reduce dal recente Naias di Detroit, l’Alfa Romeo 4C Spider si presenta a Ginevra nella versione dedicata al mercato EMEA, promettendo tutto il piacere di guida tipico di una openair abbinato alle performance della nota 4C Coupé. La vettura sarà presente in due esemplari: uno di colore Bianco Madreperla (tristrato metallizzato) e l’altro nella tinta Giallo Prototipo.

Esteticamente affascinante, ma anche funzionale, la vettura adotta un telaio monoscocca in fibra di carbonio che si ispira alle monoposto di Formula 1. Ad accompagnare la vettura nella passerella elvetica ci sarà anche la versione coupè Alfa Romeo 4C con la livrea Rosso Competizione Tristrato, pluripremiata sportiva di Alfa Romeo.
Questa vettura riserva alcune novità. Infatti, per gli ordini immessi a partire dalla fine di febbraio sono state rese standard alcune dotazioni disponibili solo come optional.
Tra le dotazioni incluse troviamo i fari in fibra di carbonio con proiettori Bi-Led, l’Alfa Hi-Fi sound system e il telo Alfa Romeo per la copertura dell’auto. Diventano optional gratuiti i sensori di parcheggio e il cruise control.

Con i nuovi ordini, sarà anche possibile configurare la propria 4C con optional proposti con la 4C Spider, tra i quali i fari sotto lente Bi-Xenon e il nuovo colore “Giallo Prototipo†abbinato agli interni pelle nera (o pelle e microfibra nere) con cuciture gialle.

Lo stand di Ginevra accoglie anche l’Alfa Romeo Giulietta con il nuovo allestimento Collezione, ordinabile dal prossimo aprile, che si configura come top di gamma.
Troviamo, inoltre, la nuova MiTo Racer dedicata a un cliente attento alle nuove tendenze. Disponibile a partire da fine aprile, la nuova MiTo Racer si presenta con una livrea bianca, ma sono disponibili altre sette tinte di carrozzeria tra cui il nuovo Grigio Ardesia.

Infine, chiudono il parterre le versioni Quadrifoglio Verde dei modelli Giulietta e MiTo, che assicurano stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza.
A Ginevra saranno presentati due esemplari contraddistinti dal leggendario simbolo: una MiTo Quadrifoglio Verde con livrea Grigio Magnesio opaco ed equipaggiata con il motore 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV e cambio automatico Alfa TCT, ed una Giulietta Quadrifoglio Verde contraddistinta dalla livrea Rosso Competizione e da alcuni accessori realizzati in collaborazione con Mopar.
News Correlate

Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai
Soluzioni di stile uniche ed esclusive rendono questa vettura ancora più stupefacente

Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States
Innovazione e tecnologia si fondono allo stile made in Italy per regalare una sportiva emozionante

Alfa Romeo 4C, regina di Francia Alfa Romeo 4C, regina di Francia
Il titolo viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell´Automobile di Chamonix

Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood
Nell´edizione 2013 del prestigioso Goodwood Festival of Speed la 4C è sta una protagonista indiscussa

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010