☰
Automania.it

Notizie

Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai


12/11/2015
di Grazia Dragone

Soluzioni di stile uniche ed esclusive rendono questa vettura ancora più stupefacente

Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai
[ Dubai ] - Nata dall’abilità di Garage Italia Customs, l’Alfa Romeo 4C La Furiosa è una sorprendente one-off presentata durante il Salone Internazionale dell’auto di Dubai.

Questo esemplare unico è il risultato della perfetta sinergia tra il tipico dna sportivo di Alfa Romeo e le caratteristiche uniche di design nate dagli interventi Tailor Made degli specialisti del team di Lapo Elkann.
Tornando all’Alfa Romeo 4C La Furiosa, questa vettura è stata realizzata con l’obiettivo di esaltare ulteriormente lo spirito impetuoso della 4C attraverso soluzioni di stile studiate per ottenere un impatto visivo forte.

Si parte dalla livrea, caratterizzata da una verniciatura speciale che sfuma dal rosso della carrozzeria fino al nero del tetto in carbonio, lasciando intravedere la trama. La tonalità di rosso perlato opaco Accursio, con finitura vellutata Velvet Touch, adotta il nome della nuova sede, che sarà operativa dalla primavera/estate 2016 in Piazzale Accursio a Milano.

La tecnica utilizzata per ottenere questo risultato è manuale. La particolare colorazione è stata sviluppata interamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo.
Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C, come i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali, il team ha scelto una tonalità rosso candy, applicata al fine di lasciare, a vista, la trama di questo materiale.

Inoltre, la partnership con Alcantara, marchio leader nel settore dei rivestimenti, ha permesso di utilizzare un materiale unico per le sue caratteristiche estetiche e tecniche, che hanno consentito di realizzare un abitacolo dall’atmosfera unica.

Gli interni sono stati rivestiti interamente in Alcantara rossa su tutte le superfici di plancia, tunnel e pannelli porta. I sedili presentano la seduta centrale in nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso. Ritroviamo l’abbinamento cromatico bicolore anche sul volante, rivestito con cuciture a contrasto.

Molto particolare anche la lavorazione dei montanti, sui quali è stata applicata una speciale Alcantara sfumata, ottenuta attraverso una stampa digitale.

Fotogallery

Nata dall’abilità di Garage Italia Customs, l’Alfa Romeo 4C La Furiosa è una sorprendente one-off presentata durante il Salone Internazionale dell’auto di Dubai.
Questa vettura è stata realizzata con l’obiettivo di esaltare ulteriormente lo spirito impetuoso della 4C.
 La particolare colorazione è stata sviluppata interamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo.
Molto particolare anche la lavorazione dei montanti, sui quali è stata applicata una speciale Alcantara sfumata.
News Correlate

Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra
La sportiva è la guest star dello stand elvetico e si accompagna alle inedite Mito Racer e Giulietta Collezione

Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States
Innovazione e tecnologia si fondono allo stile made in Italy per regalare una sportiva emozionante

Alfa Romeo 4C, regina di Francia Alfa Romeo 4C, regina di Francia
Il titolo viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell´Automobile di Chamonix

Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood
Nell´edizione 2013 del prestigioso Goodwood Festival of Speed la 4C è sta una protagonista indiscussa

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010