☰
Automania.it

Notizie

Maserati Levante: debutto a Pechino


28/04/2016
di Grazia Dragone

Il suv del Tridente, lussuoso e stilisticamente distintivo, parte alla conquista della Cina

Maserati Levante: debutto a Pechino
[ Pechino ] - Il nuovo e inedito suv del Tridente sbarca in terra d’Oriente per il debutto ufficiale al Salone di Pechino, giunto alla 14esima edizione. Il veicolo, che completa la gamma insieme ai modelli Quattroporte e Ghibli, e alle sportive GranTurismo e GranCabrio, vuole offrire la propria interpretazione nel segmento dei suv, per essere competitivo all’interno del mercato globale del lusso.

La Maserati Levante si distingue per il tipico stile made in Italy, dove design, esclusività e performance si fondono per offrire un’auto unica. Gli interni, spaziosi ed eleganti, propongono il tetto apribile panoramico e rivestimenti realizzati con finissima pelle e seta Ermenegildo Zegna. I pack Luxury e Sport arricchiscono la vettura di ulteriori elementi esclusivi e sportivi.

La tecnologia è stata studiata per offrire le migliori performance in ogni condizione stradale grazie a sofisticate sospensioni, abbinate ad ammortizzatori elettronici a smorzamento controllato e a quattro molle ad aria regolabili su 5 differenti livelli di altezza da terra.
Inoltre, con il baricentro più basso della categoria, una distribuzione dei pesi perfettamente bilanciata tra anteriore e posteriore, elevati livelli di rigidezza flessionale e torsionale, e un differenziale posteriore autobloccante meccanico di serie, Levante offre una guida emozionale.

A richiesta sono disponibili evoluti sistemi di ausilio alla guida, come il controllo adattivo della velocità di crociera, l’allarme anti collisione, la frenata automatica di emergenza e l’avviso di deviazione dalla carreggiata.
La commercializzazione in Cina è prevista da fine giugno, con prezzi da 999.800 a 1.478.000 renminbi RMB, rispettivamente per le versioni con motore 3 litri V6 TwinTurbo da 350 e 430 CV, tutte a trazione integrale.

Nello stand dedicato è presente l’intera gamma Maserati. Oltre a due modelli Levante, equipaggiati con l’esclusivo pacchetto per gli interni Zegna Edition, sono presenti due Ghibli, rispettivamente in versione S Q4 da 410 CV con trazione integrale, e 330 CV a trazione posteriore, entrambe dotate del V6 TwinTurbo da 3 litri.
L’ammiraglia Quattroporte è presente nella versione più lussuosa e potente, la GTS, con motore 3,8 litri V8 TwinTurbo da 530 CV e trazione posteriore. Per il segmento delle sportive, in esposizione una Maserati GranTurismo MC Stradale con motore V8 aspirato da 4,7 litri e 460 cavalli, a trazione posteriore.

Fotogallery

 Il nuovo e inedito suv del Tridente sbarca in terra d’Oriente per il debutto ufficiale al Salone di Pechino.
La Maserati Levante si distingue per il tipico stile made in Italy, dove design, esclusività e performance si fondono per offrire un’auto unica.
La tecnologia è stata studiata per offrire le migliori performance in ogni condizione stradale grazie a sofisticate sospensioni.
A richiesta sono disponibili evoluti sistemi di ausilio alla guida, come il controllo adattivo della velocità di crociera.
News Correlate

Maserati Grecale: va in scena il nuovo Suv Maserati Grecale: va in scena il nuovo Suv
In arrivo per il prossimo anno anche la versione elettrica

Maserati Levante S: una versione a benzina solo per il Regno Unito Maserati Levante S: una versione a benzina solo per il Regno Unito
La motorizzazione a benzina si aggiunge al diesel 3,0 litri V6 Turbo da 275 CV

Serata di gala per il suv Maserati Serata di gala per il suv Maserati
Il nuovo modello della casa modenese è stato presentato in una esclusiva première nazionale a Milano

Maserati Levante: a Ginevra Il primo suv del Tridente Maserati Levante: a Ginevra Il primo suv del Tridente
Elegante e dinamico, il nuovo modello è atteso a partire dalla prossima primavera

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010