☰
Automania.it

Notizie

Maserati Levante S: una versione a benzina solo per il Regno Unito


03/05/2017
di Grazia Dragone

La motorizzazione a benzina si aggiunge al diesel 3,0 litri V6 Turbo da 275 CV

Maserati Levante S: una versione a benzina solo per il Regno Unito
Arriva una versione a benzina, ma solo per il Regno Unito, per il suv del Tridente, Maserati Levante, che amplia in tal modo la gamma delle unità disponibili.
Levante, il primo suv della storia di Maserati, offrirà per i clienti d’Oltremanica un motore Twin-Turbo benzina V6 di 3,0 litri dalla potenza pari a 430 CV, costruito in Ferrari e in grado di raggiungere la velocità massima di 264 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi.

La motorizzazione a benzina si aggiunge al diesel 3,0 litri V6 Turbo da 275 CV, già disponibile nel Regno Unito. Il veicolo adotta di serie il sistema di trazione integrale intelligente Q4, sospensioni pneumatiche attive con cinque diversi livelli di assetto ed è la vettura con il baricentro più basso della sua categoria.
Maserati Levante completa il catalogo di Maserati che con l’ammiraglia Quattroporte, la berlina Ghibli, le sportive GranTurismo e GranCabrio, copre l’offerta sul mercato globale de segmento luxury.

Queste le parole di Peter Denton, Region Manager di Maserati North Europe: “Dopo il lancio del Levante con motorizzazione diesel nel Regno Unito, abbiamo capito che c’era spazio anche per una versione a benzina del nostro SUV di lusso. Il Levante a benzina sarà disponibile nel Regno Unito con motore V6 da 430 CV e questa motorizzazione ci consente di offrire un prodotto che alla straordinaria capacità off-road e al livello di sofisticazione pensato per questa vettura, unisce le prestazioni tipiche di ogni Maserati.â€

Il prezzo di listino parte da 70.755 sterline e può lievitare ulteriormente con la scelta di dotazioni opzionali, tra cui gli allestimenti interni in seta mulberry Zegna, inclusi nel Luxury Pack.
News Correlate

Maserati Grecale: va in scena il nuovo Suv Maserati Grecale: va in scena il nuovo Suv
In arrivo per il prossimo anno anche la versione elettrica

Maserati Levante: debutto a Pechino Maserati Levante: debutto a Pechino
Il suv del Tridente, lussuoso e stilisticamente distintivo, parte alla conquista della Cina

Serata di gala per il suv Maserati Serata di gala per il suv Maserati
Il nuovo modello della casa modenese è stato presentato in una esclusiva première nazionale a Milano

Maserati Levante: a Ginevra Il primo suv del Tridente Maserati Levante: a Ginevra Il primo suv del Tridente
Elegante e dinamico, il nuovo modello è atteso a partire dalla prossima primavera

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010