☰
Automania.it

Notizie

A Francoforte il meglio di Maserati


14/09/2017
di Giovanni Iozzia

La casa italiana presenta la nuova Ghibli oltre a Levante, Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio MY18

A Francoforte il meglio di Maserati
[ Francoforte sul Meno, Germania ] -

Speciale Francoforte Motor Show 2017

Al Salone dell’Auto di Francoforte, la Maserati presenta la sua gamma di auto più completa, di lusso e sofisticata di sempre: la nuova Ghibli, ma anche Levante, Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio MY18.

La nuova berlina Maserati Ghibli fu presenta in anteprima a Francoforte con un significativo restyling degli esterni e un ricca dotazione di nuovi contenuti ad alta tecnologia.
La Ghibli viene ora proposta in due nuovi allestimenti: GranLusso e GranSport.
La Ghibli GranLusso si contraddistingue per la ricercatezza delle finiture esterne e la maestosità degli interni in seta firmati Ermenegildo Zegna. La Ghibli GranSport mette in mostra la sportività dei dettagli esterni e dei contenuti interni.
Le due versioni, Ghibli S e S Q4, sono in grado di sviluppare una potenza di 430 CV con una coppia massima di 580 Nm. Con questa potenza, la berlina sportiva di Maserati ha un’accelerazione da 0-100 km/h in 4,9 secondi, la Ghibli S (5,0 secondi nel MY17) e in 4,7 secondi (4,8 secondi nel MY17), la Ghibli S Q4 con trazione integrale intelligente Q4. La velocità di punta è di 286 km/h.

Al Salone di Francoforte Maserati presenta il Levante MY18 con i due allestimenti GranLusso e GranSport, dedicati rispettivamente al lusso e alla sportività.
Grazie all’utilizzo diffuso di materiali leggeri, questo modello offre un’agilità impareggiabile nella categoria dei Suv di alta gamma, oltre a un comfort straordinario su percorsi accidentati e all’ottima tenuta di strada sulle superfici a bassa aderenza.

Altro debutto e quello del Quattroporte MY18, che presenta una serie di nuovi contenuti ad alta tecnologia. Tra questi vanno evidenziati i proiettori Full LED adattivi. Il motore è un potente V6 da 3,0 litri, il nuovo sistema Integrated Vehicle Control (IVC), lo sterzo elettro assistito (EPS) che abilita le funzioni attive dei sistemi avanzati di assistenza alla guida.

GranTurismo e GranCabrio, vengono presentate con un restyling elegante e aerodinamicamente efficiente, interni più raffinati e un sistema tecnologico all’avanguardia.
La gamma r comprende adesso due diverse versioni: Sport e MC. Entrambe con motore aspirato V8 di 4,7 litri in grado di sviluppare una potenza di 460 CV e una coppia massima di 520 Nm.
Gli interni della GranTurismo e della GranCabrio MY18 offrono un comfort inimitabile ai quattro passeggeri grazie ai sedili singoli in pelle con poggiatesta integrati. Completa la bellezza degli interni il nuovo display touch screen da 8,4 pollici.

Fotogallery

Maserati Ghibli viene proposta a Francoforte in 2 nuovi allestimenti: GranLusso e GranSport (nella foto)
Maserati GranTurismo MC, presenta interni più raffinati e un sistema tecnologico all´avanguardia
Maserati GranCabrio Sport, viene presentata con un restyling elegante e aerodinamica più efficiente
Maserati Levante Model Year 18 con i due allestimenti GranLusso e GranSport
News Correlate

Francoforte 2019: Opel anticipa la rally car elettrica Francoforte 2019: Opel anticipa la rally car elettrica
La vettura esordirà nel campionato dedicato alle auto elettriche del marchio

Suzuki Swift: leggerezza e dinamismo a Francoforte Suzuki Swift: leggerezza e dinamismo a Francoforte
La terza serie si propone con tonalità brillanti e impostazione più sportiva

Ecco le performance dell´anteprima mondiale Mercedes al Salone di Francoforte Ecco le performance dell´anteprima mondiale Mercedes al Salone di Francoforte
Al Salone Internazionale dell´automobile, Mercedes entra trionfante con il campione di Formula 1, Lewis Hamilton

Mercedes-Benz Concept IAA auto avveniristica Mercedes-Benz Concept IAA auto avveniristica
Al Salone di Francoforte la Mercedes ha voluto stupire, e ci è riuscita con una vettura avveniristica in molti aspetti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010