☰
Automania.it

Notizie

Francoforte 2019: Opel anticipa la rally car elettrica


26/08/2019
di Grazia Dragone

La vettura esordirà nel campionato dedicato alle auto elettriche del marchio

Francoforte 2019: Opel anticipa la rally car elettrica
Avanza a grandi passi la kermesse in programma a Francoforte dal 12 al 22 settembre dedicata alle novità del settore auto. Tra le anteprime in calendario spicca la proposta di Opel per il mondo delle competizioni, con un veicolo elettrico a batteria per le gare rally amatoriali.

L’auto è basata sul modello Opel Corsa-e, pronta a sfidare le competitors in pista nell’ADAC Opel e-Rally Cup, la prima competizione riservata alle auto elettriche di un marchio.

Queste le parole di Michael Lohscheller, CEO di Opel: “Corsa-e è l’auto elettrica per tutti. Perfetta per l’uso quotidiano e assolutamente accessibile, caratteristiche importanti anche negli sport del motore. La nuova Corsa è molto divertente da guidare e particolarmente dinamica. Siamo i primi costruttori nel mondo ad aver sviluppato un’auto rally elettrica utilizzando come base l’auto di produzioneâ€.

Per Hermann Tomczyk, Presidente di ADAC Sport: “Con l’ADAC #Opel e-Rally Cup portiamo per la prima volta la trazione elettrica nelle competizioni sportive più diffuse e in particolare a sostegno dei giovani piloti. Proprio in questo campo un’idea così innovativa e la collaborazione con Groupe PSA aprono nuove possibilità. Sono sicuro che l’ADAC #Opel e-Rally Cup rappresenterà un segnale per il futuro degli sport del motore, anche oltre i confini della Germaniaâ€.

Inizialmente l’ADAC Opel e-Rally Cup, il cui esordio è fissato per il 2020, si svolgerà nell’ambito delle gare del Campionato Rally tedesco e in occasione di altri eventi selezionati.
News Correlate

A Francoforte il meglio di Maserati A Francoforte il meglio di Maserati
La casa italiana presenta la nuova Ghibli oltre a Levante, Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio MY18

Suzuki Swift: leggerezza e dinamismo a Francoforte Suzuki Swift: leggerezza e dinamismo a Francoforte
La terza serie si propone con tonalità brillanti e impostazione più sportiva

Ecco le performance dell´anteprima mondiale Mercedes al Salone di Francoforte Ecco le performance dell´anteprima mondiale Mercedes al Salone di Francoforte
Al Salone Internazionale dell´automobile, Mercedes entra trionfante con il campione di Formula 1, Lewis Hamilton

Mercedes-Benz Concept IAA auto avveniristica Mercedes-Benz Concept IAA auto avveniristica
Al Salone di Francoforte la Mercedes ha voluto stupire, e ci è riuscita con una vettura avveniristica in molti aspetti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010