Automania.it

Notizie

Salone Tokyo: le visionarie concept di Mazda


26/10/2017
di Grazia Dragone

Il brand nipponico rivela la direzione in fatto di stile per i prossimi modelli della gamma

Salone Tokyo: le visionarie concept di Mazda
[ Tokyo ] - E’ uno degli ultimi appuntamenti dell’anno il Salone di Tokyo che offre, come sempre, un’interessante prospettiva vista dal Sol Levante sul futuro del settore auto, in costante e sorprendente evoluzione.
Tra i brand che puntano a stupire, alzando l’asticella in fatto di visione stilistica, tecnologia e soluzioni avanzate nascoste sotto la pelle, Mazda rappresenta un ottimo punto di riferimento per l’innovazione.

Nel parterre di Tokyo brillano le stelle di due concept. Si tratta della Mazda Kai, una hatchback compatta che annuncia la nuova generazione di vetture della gamma, qui al suo debutto mondiale, accompagnata dalla Vision Coupè.

Kai Concept dotato del nuovo propulsore benzina SkyActiv-X, della nuova architettura SkyActiv-Vehicle Architecture, offre una matura espressione del linguaggio stilistico Kodo, racchiude i concetti tecnologici, ingegneristici e stilistici che definiranno la prossima generazione di vetture Mazda. La concept rivela una serie di affinamenti soprattutto riguardo le performance dinamiche. Il design presenta proporzioni muscolari e robuste.

Interessanti i tratti estetici della Vision Coupè, dove la linea esterna Kodo - Soul of Motion esprime l’estetica minimalista giapponese e tramite la sua forma a movimento unico (one-motion) trasmette velocità. L’interno applica il concetto architettonico giapponese del ma, cioè spazio, combinando la profondità tridimensionale con un asse longitudinale per creare uno spazio pulito e lineare.
Il suo nome è un omaggio alla tradizione di eleganza stilistica Mazda rappresentata da modelli coupé come Mazda R360, la prima autovettura Mazda, e Mazda Luce Rotary, nota anche come Mazda R130.

Nell’area espositiva di Mazda trovano, inoltre, collocazione anche i modelli CX-8, il nuovo SUV con sedili su tre file che sarà commercializzato entro la fine di quest’anno in Giappone, e i modelli 2018 di Mazda MX-5 e Mazda MX-5 RF.
News Correlate

Mercedes Vision Tokyo: premiere del salone nipponico Mercedes Vision Tokyo: premiere del salone nipponico
La vettura si presenta in una veste futuristica e inaugura un nuovo concetto di mobilità

Salone di Tokyo: Mazda presenta una concept con motore rotativo Salone di Tokyo: Mazda presenta una concept con motore rotativo
Mazda RX-Vision adotta un motore rotativo di nuova generazione, lo SKYACTIV-R

Salone Tokyo 2015: debutta il nuovo concept di Mazda Salone Tokyo 2015: debutta il nuovo concept di Mazda
Dopo la presentazione di Koeru a Francoforte, Mazda svela un nuovo concept sportivo a Tokyo

Mazda3 al Salone di Tokyo 2013: motori Skyactive in primo piano Mazda3 al Salone di Tokyo 2013: motori Skyactive in primo piano
La kermesse del Sol Levante svela la nuova versione alimentata a gas naturale compresso (CNG)

   [ Altre news correlate ]



© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010