☰
Automania.it

Notizie

Lexus CT Hybrid: the new generation


14/11/2017
di Grazia Dragone

La nuova serie introduce il la seconda generazione della tecnologia full hybrid

Lexus CT Hybrid: the new generation
Cambio di look per la Lexus CT Hybrid, che aggiorna stile, puntando ad essere un punto di riferimento anche per il comfort e l’eleganza. Tra le nuove caratterizzazioni estetiche si nota il restyling dei gruppi ottici a LED e delle luci di marcia diurna, che ora adottano linee più aggressive. Le modifiche in coda sono concentrate nella parte bassa del paraurti. Sono disponibili inoltre i nuovi cerchi in lega da 17 pollici oppure da 16.

Raffinatezza ed esclusività sono evidenti a bordo, dove troviamo splendidi inserti e un design funzionale, che si avvale anche dell’offerta del Lexus Navigation System con display da 10,3 pollici.
Anche L’allestimento F Sport di CT Hybrid ha ricevuto diversi affinamenti che ne sottolineano il carattere sportivo, tra cui una nuova trama a maglie per la griglia a clessidra verniciata di nero, nuovi colori esterni l nuove tappezzerie e schemi cromatici per gli interni.

La nuova CT Hybrid di Lexus sarà dotata del dispositivo Lexus Safety System+ di serie, un pacchetto completo di tecnologie per la sicurezza che include un sistema Pre-Crash (PCS), Adaptive Cruise Control, Lane Keeping Assist Alert (LKA) con Sway Warning, Automatic High Beam (AHB) e Road Sign Assist (RSA).

Con la nuova CT Hybrid Lexus introduce la seconda generazione della tecnologia Full Hybrid. Il sistema riceve i benefici dell’Energy Management System. Diversi affinamenti sono stati apportati sotto il punto di vista delle emissioni e dei consumi, grazie all’adozione del ciclo Atkinson, di un sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) e del recupero dell’energia termica (EHR). L’utilizzo di bio-materiali è visibile poi in diverse componenti del veicolo. Il sistema abbina i 99 CV/73 kW del motore termico da 1.798 cc a ciclo Atkinson agli 82 CV/ 60 kW del motore elettrico. Con una potenza complessiva pari a 136 CV/100 kW, la CT Hybrid produce un’accelerazione 0-100 km/h in 10,3 secondi e una velocità massima di 180 km/h.

La Lexus CT Hybrid è in grado di partire in modalità elettrica e di raggiungere la velocità massima di 45 km/h senza ricorrere al motore benzina, assicurando una guida silenziosa.
In modalità ECO, la vettura reagisce alle accelerazioni con un comportamento più morbido, mentre la modalità Sport offre più potenza e un atteggiamento più dinamico da parte della vettura.
News Correlate

Salone Parigi 2018: il restyling di Lexus RC Salone Parigi 2018: il restyling di Lexus RC
Ancora più stile per l´elegante proposta del brand di lusso nipponico

Lexus ES: sempre più tecnologica Lexus ES: sempre più tecnologica
La berlina punta a conquistare nuove fette di mercato in Europa

Lexus UX e le altre: a Parigi si respira il futuro Lexus UX e le altre: a Parigi si respira il futuro
Design moderno e soluzioni tecnologiche avanzate rendono Lexus sempre all´avanguardia

Lexus RC 200t, nuova motorizzazione Lexus RC 200t, nuova motorizzazione
Disponibile alla fine del 2015, la nuova unità è compatta, leggera e performante

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010