☰
Automania.it

Notizie

Lexus ES: sempre più tecnologica


27/04/2018
di Grazia Dragone

La berlina punta a conquistare nuove fette di mercato in Europa

Lexus ES: sempre più tecnologica
Lexus ES è giunta alla settima serie e si configura come un autentico riferimento per la gamma in tema di tecnologia e innovazione. La nuova generazione attinge le linee stilistiche tipiche di LS e LC ed offre un Sistema Self-Charging Hybrid di quarta generazione. Inoltre, la piattaforma New Global Architecture – K, permette libertà nelle scelte di design e una straordinaria rigidità strutturale.

La berlina sta per raggiungere l’obiettivo delle 100.000 unità annue in Europa da centrare verso il 2020. In Italia, si cercherà invece di diffondere i valori Lexus nel nuovo segmento E Premium sedan, per toccare un auspicato 4% di quota di mercato.

Il look si presenta con linee eleganti e dinamiche allo stesso tempo, fluida, ma anche robusta, nonostante l’uso di varie tipologie di acciaio ad elevata elasticità che ne hanno ridotto il peso. La nuova piattaforma ha permesso l’abbassamento della linea del tetto, permettendo di creare una silhouette filante.
Nella parte anteriore si notano eleganti barre verticali che si sviluppano dalla parte centrale della griglia a clessidra, in coda invece, compaiono i gruppi ottici a LED. I modelli F Sport prevedono anche uno spoiler posteriore, un’appendice verniciata di nero e il logo F. Disponibili per le versioni standard, i cerchi in lega da 17 e 18 pollici.

La nuova Lexus ES Hybrid monta un sistema Self-Charging Hybrid di quarta generazione capace di offrire efficienza, performance e basse emissioni. La trasmissione coniuga un motore benzina 2.5, 4 cilindri a ciclo Atkinson e un motore elettrico potente, compatto e leggero, per una potenza complessiva pari a 218 CV.

Per la progettazione degli interni, l’ispirazione è stata il LexusFuture Interior, un nuovo approccio che combina un abitacolo orientato al lato guida con un ampio spazio a disposizione del passeggero. L’abitacolo diventa uno spazio in cui la connettività è un concetto centrale con un sistema di navigazione che include servizi connessi. Il navigatore prevede un display multimediale da 12,3 pollici e un touchpad con Remote Touch Interface di seconda generazione.

La scelta di colori interni prevede diverse opzioni, tra cui una nuova combinazione come Rich Cream che punta su una tappezzeria color crema con cielo marrone per assicurare un aspetto moderno, accogliente e rassicurante. Tra le altre opzioni figurano i colori Black e Topaz Brown.
Per i modelli F Sport è stato sviluppato un nuovo rivestimento metallico. Ispirato alla forgiatura delle spade giapponesi tradizionali, l’inserto Hadori è dotato di un design tridimensionale che cambia in base all’angolo di osservazione. I modelli standard offriranno materiali come il bambù e il legno Shimamoku.

La settima generazione della gamma ES sarà disponibile con il pacchetto Lexus Safety System + di serie, che dispone di nuove caratteristiche. Tra le nuove funzioni del sistema di pre-collisione si aggiunge la Cyclist Detection, che rileva la presenza di ciclisti. Altra caratteristica innovativa sono i fari abbaglianti adattivi a due stadi. Interessante, infine, il sistema Mark Levinson PurePlay con 17 altoparlanti capace di creare un’esperienza sonora naturale e coinvolgente.
News Correlate

Salone Parigi 2018: il restyling di Lexus RC Salone Parigi 2018: il restyling di Lexus RC
Ancora più stile per l´elegante proposta del brand di lusso nipponico

Lexus CT Hybrid: the new generation Lexus CT Hybrid: the new generation
La nuova serie introduce il la seconda generazione della tecnologia full hybrid

Lexus UX e le altre: a Parigi si respira il futuro Lexus UX e le altre: a Parigi si respira il futuro
Design moderno e soluzioni tecnologiche avanzate rendono Lexus sempre all´avanguardia

Lexus RC 200t, nuova motorizzazione Lexus RC 200t, nuova motorizzazione
Disponibile alla fine del 2015, la nuova unità è compatta, leggera e performante

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010