☰
Automania.it

Notizie

Toyota Yaris Cross: in anteprima il nuovo suv


24/04/2020
di Grazia Dragone

La commercializzazione è prevista nel 2021

Toyota Yaris Cross: in anteprima il nuovo suv
Tempo di rivelazioni per Toyota, che svela in anteprima il nuovo suv compatto Yaris Cross, veicolo che amplia e rafforza la gamma di modelli compatti proposti dal brand.

Il nuovo suv è stato sviluppato a partire dalla nuova piattaforma per modelli compatti GA-B di Toyota ed offre interni spaziosi e dimensioni esterne compatte.La posizione di guida rialzata e la disponibilità della trazione integrale intelligente AWD-i sono tra le caratteristiche del modello.

La propulsione si avvale della tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione derivato dai più grandi propulsori di 2.0 e 2.5 litri utilizzati nei nuovi modelli come la Corolla, il C-HR e il RAV4.

Il sistema prevede un motore tre cilindri benzina a Ciclo Atkinson da 1,5 litri progettato per ridurre gli attriti interni e le perdite meccaniche e ottimizzare la velocità di combustione, a vantaggio di efficienza ed emissioni. Il nuovo sistema #ibrido ha una potenza complessiva di 116 CV.

Importante l’attenzione rivolta al tema della sicurezza, infatti Yaris Cross adotta sistemi di scurezza attiva Toyota Safety Sense e funzioni avanzate di assistenza alla guida. Per il lancio commerciale si dovrà attendere la metà del 2021.

Ecco le parole di Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Italia: “La nuova Toyota Yaris Cross avrà in Italia un ruolo fondamentale perché rafforzerà, con le sue caratteristiche uniche e distintive, l’offensiva di prodotto Toyota nel segmento delle auto compatte, il più importante del nostro mercato. La nuova Toyota Yaris Cross sarà commercializzata in Italia a partire da metà del prossimo annoâ€.
News Correlate

Yaris Cross: upgrade high tech Yaris Cross: upgrade high tech
Più sicurezza e performance per il nuovo SUV Compatto

Open weekend per la nuova Yaris Open weekend per la nuova Yaris
La compatta del segmento B è pronta per il lancio

Toyota Yaris 2014, da auto europea ad auto globale Toyota Yaris 2014, da auto europea ad auto globale
Sviluppando alcuni elementi di stile del modello Aygo, la nuova Yaris offre un design esclusivo

Toyota Yaris: più dinamismo e abitabilità per la terza generazione Toyota Yaris: più dinamismo e abitabilità per la terza generazione
Arriva sul mercato il restyling della compatta nipponica resa più efficiente e tecnologica

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010