Notizie
Fiat, John Elkann difende il piano Mirafiori
28/11/2010
di Michele Formichella
Per il presidente del Lingotto il miliardo stanziato conferma la serietà della Casa torinese
E' una prospettiva importante per Mirafiori - prosegue il commento del presidente Elkann - che riguarda sia la stabilità della produzione nel prossimo futuro sia direttamente i prodotti, innovativi, da realizzare, che daranno dunque nuovo stimolo e nuove prospettive al mercato.
L'occasione è poi buona per rimarcare l'opportunità della partnership con Chrysler, partnership grazie alla quale le nuove auto che saranno prodotte a Torino potranno essere vendute anche in Nord America, oltre che in tutto il resto del mondo, e per lanciare ancora un segnale di distensione ai sindacati, dai quali il giovane presidente dice di aver colto segni incoraggianti e di serietà .
Intanto la Fiom si dice pronta a riaprire le trattative con Fiat ripartendo da un un foglio bianco, dove riscrivere insieme - azienda e sindacati - e non, come ha specificato Landini ieri in piazza San Giovanni a Roma durante la manifestazione nazionale della Cgil, 'sotto dettatura' il nuovo patto.
E il leader delle tute blu della Cgil ha poi aggiunto che la Fiom ha grande interesse verso nuovi investimenti in Italia, pur rimarcando che - a suo giudizio - è necessaria una discussione condivisa e approfondita su tutto il gruppo Fiat e 'Fabbrica Italia'.
News Correlate
Ford Academy a Reggio Emilia
Partita la collaborazione tra il marchio Ford e le scuole, a caccia di talenti
All’ISIT di Cento si stampa in 3D
Nuova tecnologia approda all’ISIT Bassi Burgatti di Cento – Ferrara dove si stampa in 3D anche per il settore automotive
Incontro formativo sui motori da competizione all´IIS F.lli Taddia di Cento
Ospite Ing. Susca Vito ex tecnico Ferrari in F1, per l´alternanza scuola lavoro per le classi 4A e 5A
Nissan prepara i giovani al lavoro
Al via il progetto di formazione tecnica per i meccanici del futuro, sovvenzionato da casa nipponica, tramite il laboratorio professionale del consorzio Elis.