Notizie
Toyota Yaris: arriva il restyling della compatta nipponica
22/12/2010
di Grazia Dragone
La terza generazione sarà presente al Salone di Ginevra

La compatta nipponica debutterà sui mercati europei a partire dalla seconda metà del 2011 in una versione aggiornata sia nello stile che nella meccanica.
Cresce in lunghezza la terza generazione che acquista 10 cm in più, a tutto vantaggio del comfort di bordo. Ed è proprio l’abitabilità degli interni uno dei punti di forza di questa vettura. Aumenta anche il passo, che aggiunge 5 cm, mentre resta invariata la larghezza e diminuisce l’altezza di 2 cm. Dal punto di vista estetico appare dominante un’impronta più sportiva, enfatizzata dalle linee ben definite.
Sotto il cofano presenti i propulsori a benzina 1.0 litri da 68 CV e 1300 cc da 93 CV, quest'ultimo abbinato al sistema Start/Stop. Le unità sono accoppiate al cambio manuale a 5 marce. Disponibile anche un CVT a variazione continua.
L’equipaggiamento di serie offre ESP e ABS con Brake Assist su tutte le versioni. Previste anche una versione diesel dedicata al Vecchio Continente e un allestimento RS con propulsore 1.5 da 109 CV destinata al mercato interno.
Il costruttore giapponese promette, inoltre, una inedita declinazione ibrida, che adotterà la propulsione dei modelli Prius e Auris HSD.
News Correlate
Yaris Cross: upgrade high tech
Più sicurezza e performance per il nuovo SUV Compatto
Open weekend per la nuova Yaris
La compatta del segmento B è pronta per il lancio
Toyota Yaris Cross: in anteprima il nuovo suv
La commercializzazione è prevista nel 2021
Toyota Yaris 2014, da auto europea ad auto globale
Sviluppando alcuni elementi di stile del modello Aygo, la nuova Yaris offre un design esclusivo