Notizie
Toyota FT-86 con motore boxer Subaru
30/04/2011
di Domenico Scalera
La casa nipponica svela alcune specifiche per il modello di produzione della Toyota FT-86 versione 2012
Il sistema DS-4 di Toyota consente un aumento di potenza e di coppia max senza far aumentare il consumo di carburante e le sostanza inquinanti di CO2 per l’ambiente. Al motore della Toyota FT-86 sarà abbinato un cambio manuale a 6 rapporti che consentirà degli spostamenti rapidi e precisi con un leva del cambio corta. Si potrà avere anche la versione con il cambio automatico anch’esso a 6 rapporti, con assetti sportivi controllabili dal volante. La potenza sarà distribuita in modo efficace sulle ruote posteriori attraverso un sistema di limited-slip differential.
La coupè è stata sviluppata su una piattaforma completamente nuova con motore anteriore a trazione posteriore che garantisce comuque stabilità e maneggevolezza nella guida. Il modello di produzione della Toyota FT-86 coupè sportiva a 2 posti + 2, prevede anche un giusto equilibrio tra il design leggero e le dimensioni compatte della supercar, per un rapporto ottimale tra la potenza ed il peso.
Al salone Internazionale di New York che chiuderà i battenti il 1° Maggio 2011, è stato presentato per il mercato americano la Scion FR-S Concept che abbiamo avuto modo di apprezzare in tutta la sua bellezza, derivante proprio dalla Toyota FT-86 con un assetto rigorosamente sportivo.
Il lancio sul mercato per la FT-86 è previsto per il 2012, al momento non sono state fornite indiscrezioni sul costo della vettura.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
GR GT e GR GT3: la promessa Toyota del futuro delle sportive
Il parco auto firmato Toyota Gazoo Racing che vorremmo tutti
Toyota: arriva la nuova gamma GT86 MY18
Ancora più sportiva, la vettura offre anche una special edition dal carattere più dinamico
Toyota GT86 Model Year 2017: nuovo design per la sportiva nipponica
La vettura offre nuovi contenuti estetici e le note performance del motore boxer da 200 CV
Toyota i-Road, primi test su strada
La fase di prova si svolgerà dal 24 Marzo fino all’inizio di Giugno e vedrà protagonisti venti tester scelti tra privati, esperti del settore e personaggi di visibilitÃ







