Notizie
Toyota al Salone di Tokyo: anteprima mondiale per full hybrid Aqua
15/11/2011
di Fabiana Muceli
I prototipi della casa automobilistica all´evento internazionale, tra mobilità elettrica e futuro della tecnologia
Il propulsore a combustione interna da 1.5 litri, da 74 CV e 111 Nm di coppia massima, è affiancato da un potente motore elettrico da 61 CV e 169 Nm di coppia. Così equipagiata, la vettura ha una percorrenza dichiarata pari a 35 km per litro.
Il Salone vedrà come già accennato la presentazione di altri prototipi, tra cui la Toyota FT-EV III, concept elettrica derivata dalla Toyota iQ. La vettura è attesa per il 2012 e secondo quanto dichiarato dalla Toyota garantirà 105 km di autonomia con una carica completa. Per il 2015 è poi attesa la berlina fuel-cell che al Salone di Tokio prenderà il nome di Toyota FCV-R: autonomia massima di ben 700 km grazie al sistema di batterie e serbatoio idrogeno.
Il futuro avveniristico è invece rappresentato dal prototipo Toyota Fun-Vii, abbreviazione di Fun Vehicle interactive internet. Sarà un'auto dotata di sistemi multimediali capaci di garantire la massima interconnessione tra l'abitacolo e il mondo circostante.
News Correlate
GR GT e GR GT3: la promessa Toyota del futuro delle sportive
Il parco auto firmato Toyota Gazoo Racing che vorremmo tutti
Toyota: arriva la nuova gamma GT86 MY18
Ancora più sportiva, la vettura offre anche una special edition dal carattere più dinamico
Toyota GT86 Model Year 2017: nuovo design per la sportiva nipponica
La vettura offre nuovi contenuti estetici e le note performance del motore boxer da 200 CV
Toyota i-Road, primi test su strada
La fase di prova si svolgerà dal 24 Marzo fino all’inizio di Giugno e vedrà protagonisti venti tester scelti tra privati, esperti del settore e personaggi di visibilitÃ