Notizie
A Ginevra la Seat Toledo Concept
03/03/2012
di Irene Masoni
Prima della fine dell’anno dovrebbe essere messa in vendita. Nell’attesa il modello quasi definitivo potrà essere ammirato al salone svizzero

Le dimensioni sono tali da consentire di usarla agevolmente in città ma non disdegna di essere utilizzata per tragitti anche più lunghi. I volumi interni consentono infatti di viaggiare a pieno carico, con cinque persone a bordo: la lunghezza esterna della vettura si attesta sui 4,48 metri mentre il passo è di 2,6 metri. Il bagagliaio ha anche esso una capienza abbastanza ampia (500 litri), ed è prevista, in caso di necessità, la possibilità di ribaltare i sedili posteriori.
Gli interni sono lineari mentre plancia e sedili sono caratterizzati da un doppia colorazione che li rende maggiormente vivaci e gradevoli. Anche la strumentazione è essenziale ma allo stesso tempo funzionale. Le linee esterne sono abbastanza marcate e gli spigoli in evidenza, ma non sembrano affatto appesantirla. Sul frontale spicca la grande griglia trapezoidale. Il design ha perso in parte quella originalità che aveva contraddistinto i precedenti prototipi esibiti dalla Seat ai saloni internazionali, questo a conferma del fatto che il modello è quasi pronto per la messa in commercio.
La Seat Toledo sarà inserita tra le auto “economiche” del gruppo Volkswagen e condividerà la scocca con la sorella marchiata Skoda. Anche le motorizzazioni saranno con molta probabilità quelle già adottate da Volkswagen per le altre vetture del gruppo.
News Correlate
Seat: a Ginevra la nuova Formentor
Il brand iberico presenta i suoi modelli anche in versione ibrida
Seat el-Born: concept premiere a Ginevra
La vettura anticipa la direzione futura del brand
Salone Barcellona: Seat Ateca Fr e le altre
Il modello completa la gamma Ateca, composta dalle versioni Style, Advance ed XCellence
Seat Ateca FR: in anteprima al Salone dell´Auto di Barcellona
La vettura sarà disponibile a partire da maggio