☰
Automania.it

Notizie

Fiat 500 alla conquista del Brasile


01/10/2009
di Domenico Scalera

La piccola utilitaria di casa Fiat è stata presentata alla stampa in Brasile

Fiat 500 alla conquista del Brasile
La Fiat 500 è stata presentata ufficialmente in Brasile. La city car made in italy arriverà presso le concessionarie presenti in Brasile entro il mese di ottobre, inoltre è previsto il lancio nello stesso mese anche a Panama, Barbados e Columbia, mentre in Giamaica sbarcherà prima della fine del l’anno in corso.

In Effetti, la scelta di Fiat di produrre la Fiat 500 in Messico non è stata casuale, ma è stata scelta principalmente a causa del suo accordo di libero scambio con il Brasile. La casa automobilistica italiana, punta all’esportazione nei paesi dell’America latina di 1/3 delle 100.000 Fiat 500 previste per la produzione annua presso lo stabilimento di Toluca in Messico.

In America Latina la Fiat 500 viene già venduta in diversi paesi tra i quali Messico, Cile, Argentina, Perù, Costa Rica, Paraguay e Repubblica Dominicana. La versione proposta per il nuovo mercato brasiliano sarà un 1.4 16v da 100 Cavalli, pilotato da un cambio automatico Dualogic a cinque marce o da un cambio meccanico a sei marce.

La piccola utilitaria di casa Fiat viene sempre più apprezzata nel panorama mondiale ed ha raccolto finora circa 390.000 ordini e oltre quaranta premi ottenuti su scala internazionale.

Fotogallery

Versatile e bestseller della gamma in Germania, la monovolume Volkswagen Touran si rifà il look e viene presentata in anteprima al Salone di Ginevra.
Grazie alla riduzione del peso (62 kg in meno), ottenuta attraverso l’impiego di tecnologie innovative per la costruzione dei sistemi di propulsione e della carrozzeria, la vettura risulta più efficiente.
I pacchetti R-Line Esterni e Interni (a partire dalla versione Comfortline) regalano un tocco in più di sportività.
Stilisticamente, l’aspetto della Touran viene esaltato dalle dotazioni R-Line sviluppate dalla Volkswagen R, che comprende paraurti specifici e abitacolo con rivestimenti dei sedili esclusivi.
Tra i sistemi di assistenza disponibili rientrano frenata anti collisione multipla (di serie), cruise control con regolazione automatica della distanza ACC e Front Assist con funzione di frenata di emergenza City.
Ulteriori sistemi innovativi assicurano soprattutto il comfort come ad esempio, l’apertura e la chiusura elettrica del portellone, la funzione di apertura automatica del portellone Easy Open, la selezione del profilo di guida e i fari con tecnologia LED.
Completamente rinnovati anche i sistemi dedicati all’infotainment. Troviamo ben cinque dispositivi di radio e radio-navigazione.
La monovolume sarà disponibile nelle tre linee di allestimento Trendline, Comfortline e Highline.
News Correlate

I giapponesi hanno comprato Magneti Marelli I giapponesi hanno comprato Magneti Marelli
Nasce un fornitore automotive indipendente, leader a livello globale. La società Calsonic Kansei ha pagato 5.8 miliardi di euro a Fca

Inaugurata la nuova fabbrica FCA in Brasile Inaugurata la nuova fabbrica FCA in Brasile
Lo stabilimento produrrà la Jeep Renegade ed impiegherà una forza lavoro di 9.000 unità. Impiegati due anni e mezzo per la costruzione ed investiti 7 miliardi di real.

Nuova Fiat Palio pronta per il mercato del Brasile Nuova Fiat Palio pronta per il mercato del Brasile
La nuova berlina 5 porte riprogettata e sviluppata per il paese sudamericano. Tre allestimenti e tre motorizzazioni

Mercato dell´auto in Brasile, boom di vendite e record per la Fiat Mercato dell´auto in Brasile, boom di vendite e record per la Fiat
Un anno da incorniciare: +11% nel 2010, +30% a dicembre, al marchio torinese il 23% del mercato

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010