☰
Automania.it

Notizie

Suzuki Jimny Ambition: ambasciatore della Japancoolture


09/04/2013
di Irene Masoni

L´ideogramma riportato sul retro della vettura significa proprio ‘ambizione’. Un modello che si inserisce nella tradizione ma che è costantemente aggiornato

Suzuki Jimny Ambition: ambasciatore della Japancoolture
Uno dei modelli più riusciti , un successo largo e trasversale riscosso in molti anni di servizio: Suzuki onora il piccolo Jimny con un modello in serie limitata. Ed anche il nome prescelto per questa versione risulta assolutamente evocativo: Ambition.

Il termine giapponese attribuitoli è ‘kokorozashi’ che letteralmente significa proprio ‘forza di volontà’, ‘forza interiore’. A mettere in evidenza il principio dell’ ‘ambizione’ e della ‘forza di volontà’ un grande ideogramma che troneggia sul retro della vettura insieme alla nome Ambition riportato sul portellone posteriore.

Il perché di questa scelta appare facilmente intuibile andando a ripercorrere proprio le origini di questo modello, quando il presidente di Suzuki espresse la volontà di avere un veicolo in grado di essere guidato «su impervie strade sterrate, attraverso i boschi, tra fango, rocce e pietre, in luoghi dove nessuna automobile è mai arrivata prima». Un risultato a cui si sarebbe riusciti ad arrivare grazie alle piccole dimensioni che avrebbero consentito a questo mezzo off road di raggiungere quei ristretti spazi inaccessibili ai mezzi di più ingombranti.

Il Suzuki Jimny è un modello che nel corso dei suoi quaranta anni di storia è stato in grado di coniugare l’innovazione, rispettando però sempre la tradizione. Ed è proprio questa capacità di fondere la tradizione con l’innovazione alla ricerca di un miglioramento costante che rappresenta la japancoolture di cui il Suzuki Jimny è ambasciatore nel mondo insieme ad un altro modello del marchio: la Suzuki Swift.
News Correlate

Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade
Previsti sconti speciali per la fase del lancio sul mercato

Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio
La partnership sarà operativa entro la fine del 2017 e l´impianto produttivo sarà in India

Suzuki Swift: è boom di vendite Suzuki Swift: è boom di vendite
La compatta nipponica ha raggiunto il traguardo di cinque milioni di esemplari venduti

Raduno Suzuki, quarta edizione al via Raduno Suzuki, quarta edizione al via
Appuntamento alla fiera di Pordenone, il 27 giugno, per tutti gli appassionati del marchio

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010