Automania.it

Notizie

Auto e Moto d’Epoca 2013, a Padova il passato dell’automotive


02/10/2013
di Grazia Dragone

Mercedes celebra i centodieci anni della Classe S, la cui storia parte nel 1903 con il modello 60 hp Mercedes-Simplex

Auto e Moto d’Epoca 2013, a Padova il passato dell’automotive
Ritorna attesissimo dagli appassionati delle auto retrò, l’appuntamento annuale con l’evento Auto e Moto d’Epoca di Padova, la più importante manifestazione fieristica del settore in Italia, con il più grande mercato mondiale di vetture d’epoca, in programma dal 24 al 27 ottobre prossimi.

La 30esima edizione celebra tre decenni di successi puntando su valori come la memoria, custodia del passato, progetto per il futuro. Per l’organizzatore dell’evento Mario Carlo Baccaglini: “Trent’anni e non sentirli, per Auto e Moto d’Epoca non è solo uno slogan. In questi tre decenni la fiera che organizziamo ha saputo conquis tarsi un’identità ben definita e un successo internazionale. Quest’anno vogliamo superare il record della scorsa edizione che ha registrato 67mila visitatori e circa 1500 espositori distribuiti su una superficie di 90 metri quadrati.
In tutto alla Fiera di Padova si sono viste qualcosa come 3.600 auto storiche. Alla base di questo successo c’è la passione del collezionista che vive in simbiosi con la propria auto tutto l’anno come un corpo unico, ama guidare la sua vettura piano, assaporarne gli odori, la conosce così bene che ogni piccola imperfezione ai suoi occhi diventa enorme. Credo che l’auto senza emozione e passione non possa esistere, e forse solo partendo dalla passione si può far ripartire il mercato dell’auto moderna”.

Tra le grandi protagoniste dell’evento brilla la stella di Mercedes, che proprio a Padova intende festeggiare due importanti anniversari che sottolineano i valori del Marchio. Nell’area espositiva della Stella i visitatori potranno ripercorrere le principali tappe dei due anniversari, attraverso affascinanti suggestioni.

Proprio quest’anno si celebrano i centodieci anni della Classe S, ambasciatrice del motto The best or nothing. Una lunga storia che parte nel 1903, con la 60 hp Mercedes-Simplex, e arriva fino alla nuova generazione.

Fotogallery

Ritorna attesissimo dagli appassionati delle auto retrò, l’appuntamento annuale con l’evento Auto e Moto d’Epoca di Padova, la più importante manifestazione fieristica del settore in Italia.
La 30esima edizione celebra tre decenni di successi puntando su valori come la memoria, custodia del passato, progetto per il futuro.
Tra le grandi protagoniste dell’evento brilla la stella di Mercedes, che proprio a Padova intende festeggiare due importanti anniversari.
Proprio quest’anno si celebrano i centodieci anni della Classe S, ambasciatrice del motto The best or nothing.
News Correlate

Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo Auto storiche: ASI promuove un evento celebrativo
Torna la Giornata Nazionale del Veicolo d´Epoca

Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara Mercedes-Benz 190 SL, 30° raduno Nazionale a Ferrara
Eventi: “La Ferrara degli Etensi – Storia arte, cultura e la buona cucina” in attesa delle Mille Miglia

Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici Anniversario della Liberazione, a Ferrara la sfilata di mezzi militari storici
In prima fila carri armati con oltre 150 mezzi militari ed un esercito di 450 figuranti della seconda guerra mondiale

Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella Alla corte degli Estensi macchine storiche in passerella
Oltre 80 gli equipaggi in mostra a Ferrara per Valli e Nebbie, dominano le auto storiche Bugatti, Porsche, Lancia e Alfa Romeo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010