☰
Automania.it

Notizie

Equus Bass 770, l’american style in scena a Detroit


21/01/2014
di Grazia Dragone

Il piccolo atelier rivisita lo stile tipico delle muscle car d’annata, icone dell’automotive americano

Equus Bass 770, l’american style in scena a Detroit
[ Detroit, USA ] - Al Naias di Detroit accanto ai grandi costruttori dell’automotive, autentici giganti del mercato, troviamo piccoli costruttori dove l’abilità artigianale unita alle competenze tecniche nulla hanno da invidiare ai grandi brand, se non le grandi capacità di investimento.

Tra le perle del Cobo Center spicca Equus Automotive, atelier sconosciuto ai più, che nella vetrina d’Oltreoceano presenta una muscle car, la Equus Bass 770, in tre differenti varianti, tutte altrettanto affascinanti e incarnazione del tipico american style.

Singolare nelle forme con una silhouette sensuale, la vettura, un po’ Mustang e un po’ Dodge Challenger, rappresenta una rarità per collezionisti e appassionati delle vetture fuori dagli schemi convenzionali.
Un telaio realizzato su misura in alluminio, progettato per bilanciare perfettamente leggerezza e agilità con la maneggevolezza, e rivestimenti interni in pelle, pura espressione della sapiente artigianalità, sono tra gli aspetti più caratterizzanti di questa insolita muscle car, che sposa raffinatezza e sportività.

Non mancano le emozioni alla guida, garantite dal potente V8 Supercharged da 640 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce a doppia frizione, in grado di trasportare il conducente verso le più alte vette della libertà on the road, ma senza trascurare l’efficienza, in grado di soddisfare gli standard più esigenti. Motore e trasmissione sono prodotti da General Motors.

L’abitacolo è interamente rivestito in pelle abbinato a finiture cromate, realizzato in collaborazione con gli specialisti dell’automotive e rinomati artigiani del lusso, allo scopo di rendere l'Equus BASS770 ancora più esclusiva.

L’esperienza di guida quotidiana viene sostenuta da componenti in grado di consentire il massimo divertimento, ma in assoluta sicurezza. Tanti i dispositivi in ausilio alla guida: Magnetic Selective Ride Control, Traction Management, Handling System Active Traction Control, impianto frenante Brembo.

Fotogallery

Press day della Equus Bass 770 al Salone di Detroit 2014
Nel Cobo Center spicca Equus Automotive, che nella vetrina d’Oltreoceano presenta una muscle car, la Equus Bass 770, in tre differenti varianti, tutte altrettanto affascinanti e incarnazione del tipico american style.
Singolare nelle forme con una silhouette sensuale, la vettura, un po’ Mustang e un po’ Dodge Challenger, rappresenta una rarità per collezionisti e appassionati delle vetture fuori dagli schemi convenzionali
Un telaio realizzato su misura in alluminio, progettato per bilanciare perfettamente leggerezza e agilità con la maneggevolezza, e rivestimenti interni in pelle, pura espressione della sapiente artigianalità, sono tra gli aspetti più caratterizzanti.
Non mancano le emozioni alla guida, garantite dal potente V8 Supercharged da 640 CV, abbinato al cambio manuale a sei marce a doppia frizione.
L’abitacolo è interamente rivestito in pelle abbinato a finiture cromate, realizzato in collaborazione con gli specialisti dell’automotive e rinomati artigiani del lusso.
L’esperienza di guida quotidiana viene sostenuta da componenti in grado di consentire il massimo divertimento, ma in assoluta sicurezza.
News Correlate

Nuova Chevrolet Corvette Z06 Nuova Chevrolet Corvette Z06
La Chevrolet Corvette Z06 2015 è stata svelata, e da subito è chiaro che siamo davanti ad una vera e propria supercar

Chevrolet Adra Concept, a New Delhi sfila il nuovo crossover Chevrolet Adra Concept, a New Delhi sfila il nuovo crossover
La vettura punta a conquistare la clientela giovane dei mercati emergenti

SRT Viper, a Detroit la sportiva si fa green SRT Viper, a Detroit la sportiva si fa green
La supercar a stelle e strisce sfoggia l’inedita colorazione Snakeskin

Chevrolet Corvette Z06, supercar da brivido Chevrolet Corvette Z06, supercar da brivido
A Detroit sfila la regina delle supercar d’Oltreoceano puntando su design incisivo e prestazioni brillanti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010