☰
Automania.it

Notizie

Nissan Sway, premiere di Ginevra


06/03/2015
di Grazia Dragone

Compatta e stilisticamente interessante, la concept anticipa l’evoluzione futura della gamma nipponica

Nissan Sway, premiere di Ginevra
[ Ginevra ] - Anticipa il design delle compatte di futura produzione, la Nissan Sway presentata in anteprima al Salone di Ginevra. La vettura è stata progettata per accontentare il gusto degli automobilisti europeo, puntando su una linea dinamica e accattivante.

La concept si presenta con linee decise, frontale innovativo, gli interni semplici ma curati. Agli interni sono state applicate tecniche solitamente utilizzate nell'architettura industriale, come gli elementi strutturali in alluminio abbinati a dettagli, utilizzo del colore e materiali associati a prodotti d'eccellenza. La carrozzeria sfoggia quattro elementi distintivi, la griglia anteriore a V, il tetto sospeso, i fari a boomerang e il montante C discendente.

La carrozzeria sfoggia un grigio con tocchi di blu visibili alla luce, abbinati ad un arancione Contrastante, che creano una perfetta combinazione cromatica che risalta nel paesaggio urbano europeo.

Gli interni sono blu più scuro con colori avorio e arancione ad alto contrasto che richiamano la livrea esterna. Il tetto è in vetro e consente la massima sensazione di libertà agli occupanti e di poter ammirare l’abitacolo a chi è all’esterno.

Ispirata al modello presentato al Salone di Tokyo 2013 IDx, la Nissan Sway sviluppa il design interno della plancia con effetto di planata. Il volante a tre razze ha un carattere essenziale, con una sezione inferiore squadrata e razze in alluminio. I sedili leggeri vantano una struttura in alluminio e sono rivestiti in tessuto similcamoscio.

“Con questa nuova concept car per Ginevra, stiamo provando a vedere come Nissan possa portare idee fresche nel segmento delle berline compatte†ha spiegato Shiro Nakamura, Vicepresidente senior per il Design e Direttore creativo di Nissan Motor Co. Ltd.

Fotogallery

Anticipa il design delle compatte di futura produzione, la Nissan Sway presentata in anteprima al Salone di Ginevra. La vettura è stata progettata per accontentare il gusto degli automobilisti europeo, puntando su una linea dinamica e accattivante
La carrozzeria sfoggia un grigio con tocchi di blu visibili alla luce, abbinati ad un arancione Contrastante, che creano una perfetta combinazione cromatica che risalta nel paesaggio urbano europeo.
Il tetto è in vetro e consente la massima sensazione di libertà agli occupanti e di poter ammirare l’abitacolo a chi è all’esterno.
Ispirata al modello presentato al Salone di Tokyo 2013 IDx, la Nissan Sway sviluppa il design interno della plancia con effetto di planata.
News Correlate

Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan Salone Ginevra 2016: due special edition per Nissan
Qashqai e X-Trail interpretano in modo nuovo e originale le versioni di serie

Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand Nissan al Motor Show di Ginevra 2014, tutte le novità dello stand
Il brand nipponcio aspira a diventare leader del mercato europeo puntando su design originale e innovazioni tecniche all’avanguardia

Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra Nissan GTR Nismo, la sportività in vetrina al Salone di Ginevra
La vettura giungerà sulle strade europee a partire da settembre prossimo

Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra Le novità dello stand Nissan al Salone di Ginevra
Nissan propone idee rivoluzionarie per ridefinire gli standard del mercato auto

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010