Notizie
Jaguar e la MilleMiglia, si festeggiano gli ottanta anni del marchio
05/05/2015
di Grazia Dragone
Tra i piloti alla guida delle storiche Jaguar ci saranno celebrità provenienti dal mondo dei motori, della TV e della musica

Tra i marchi partecipanti puntiamo lo sguardo su Jaguar, che celebra quest’anno il suo ottantesimo anniversario e partecipa alla leggendaria Mille Miglia, con il team del Jaguar Heritage Racing a bordo di nove dei più famosi modelli del marchio.
Tra i piloti che sfrecceranno sulle strade del Belpaese alla guida delle storiche Jaguar ci saranno celebrità provenienti dal mondo dei motori, della TV e della musica. Tra essi, troviamo Derek Bell, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, vincitore per tre volte della 24 Ore di Daytona e veterano delle competizioni sportive, che debutterà alla Mille Miglia guidando una Jaguar C-type. affiancato dal collezionista e appassionato di auto d’epoca Adam Lindemann.
Alla guida della seconda C-type “NDU 289†ci sarà Mike Cross, Jaguar Vehicle Integrity Chief Engineer, mentre la terza e ultima C-type avrà come pilota d’eccezione Ben Cussons, Royal Automobile Club Motoring Committee Chairman.
Ian Callum, Jaguar Design Director, salirà a bordo della “RSF 303â€, una D-type con cui ha gareggiato il team Ecurie Ecosse e che si è aggiudicata il secondo posto alla Le Mans del 1957. Veterano della Mille Miglia, nell’edizione 2014 Ian ha guidato insieme al conduttore e comico statunitense Jay Leno; quest’anno, invece, sarà affiancato dal magnate e appassionato di auto d’epoca, Clive Beecham.
Il pilota della Jaguar MK VII sarà Charley Boorman, che parteciperà in coppia con Giles English, co-fondatore del brand di alta orologeria Bremont. Perfetta per la “OOF 748â€, il modello roadster della XK120, la presentatrice TV e ospite di The Classic Car Show di Channel 5 Jodie Kidd, avrà come copilota David Gandy, modello di fama internazionale.
Ospite del popolare show Saturday Kitchen in onda sulla BBC One e chef televisivo rinomato, James Martin sarà affiancato dal co-fondatore di Bremont Nick English, fratello di Giles.
Chiude il Jaguar Heritage team il famoso cantante/autore inglese Elliot Gleave, noto con il nome di Example, che guiderà una XK140 al fianco di suo padre Michael.
News Correlate
Motor Valley Fest 2022: presentato l´evento Vernasca Silver Flag
La 26esima edizione in programma dal 10 al 12 giugno
Modena Cento Ore 2022: si scaldano già i motori
L´evento motoristicoo è programmato per ottobre 2022
Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport Zagato vince la Mille Miglia 2021
La vettura del biscione del duo Vasco-Salvinelli si aggiudica la corsa più bella del mondo. A seguire sul podio due Lancia
1000 Miglia 2021: entusiasmo alle stelle a Reggio Emilia
Lungo Via Emilia e Corso Garibaldi sfilano le più belle auto del motorismo internazionale