Notizie
Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand
03/09/2015
di Grazia Dragone
Tra le anteprime del salone tedesco troveremo la Tivoli in versione diesel e due concept che anticipano i suv di prossima generazione

In dettaglio, la Tivoli, SUV compatto intelligente, viene proposta in abbinamento all’unità diesel 1.6 litri Euro 6, che rende la vettura performante ed ecologica ed è disponibile sia con cambio manuale o automatico, a 2 e 4 ruote motrici.
Passando, ora, alle due concept, la XLV-Air e XAV-Adventure, siamo di fronte ad una interpretazione della Tivoli per la prima, mentre la seconda reinterpreta in una chiave inedita e contemporanea un noto modello della gamma, la Korando.
In dettaglio, la Ssangyong XLV-Air anticipa il prossimo suv della gamma, la cui produzione sarà avviata all’inizio del 2016. Spazioso e confortevole, il veicolo include nella gamma unità 1.6 litri a benzina o diesel, accoppiabili ad un cambio automatico a 6 rapporti (Aisin) o manuale, con trazione a due o quattro ruote motrici.
Infine, la concept XAV-Adventure è un SUV sviluppato puntando come target ad una clientela maschile e particolarmente esigente, giovane e dinamica. Agile in ogni condizione, la vettura promette le capacità off-road tipiche di un SUV compatto.
News Correlate
SsangYong Tivoli: serie special per Halloween
Terzo modello della K-Collection, la vettura sfoggia una vivace livrea Orange Pop
Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports
Solido e affidabile il nuovo pick up sfida il mercato italiano
Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul
Il suv coreano si rinnova e propone linee moderne e dinamiche
Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong
Il brand coreano presenta due interessanti premiere nel parterre elvetico