☰
Automania.it

Notizie

Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale


05/09/2016
di Grazia Dragone

Il brand nipponico guarda al futuro con il sistema Nissan Around View Monitor

Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale
Serie speciale riservata a quattro modelli della gamma, la Nissan Vision sarà disponibile per i crossover Qashqai, Juke e X-Trail, oltre a Pulsar. Ogni modello sarà denominato con la dicitura N-Vision. Ciò che accomuna la gamma è la presenza del Nissan Around View Monitor (AVM), un sistema che impiega quattro differenti telecamere posizionate attorno alla vettura e restituisce, sullo schermo del Nissan Connect, un’immagine panoramica ricostruita in modo digitale.
L’Around View Monitor è una delle soluzioni che Nissan propone per assistere il conducente in una guida che vuole essere piacevole e possibilmente senza stress.
Rappresenta, inoltre, un passo in avanti verso il ProPilot, la tecnologia Nissan di guida autonoma che debutterà in Europa nel 2017 su Qashqai.ProPilot rientra nel Nissan Intelligent Mobility, una strategia che il marchio sta adottando per offrire una mobilità sempre più orientata verso il futuro e vedrà la circolazione di vetture alimentate, guidate e integrate nella società.

L’AVM Nissan è disponibile di serie nella gamma Nissan Vision ed è supportato da ulteriori tecnologie In-Control come l’avviso di cambio corsia involontario (Lane Departure Warning), l’individuazione oggetti in movimento (Moving Object Detection), il dispositivo frenata di emergenza (Forward Emergency Braking), la copertura angoli ciechi (Blind Spot Warning), i fari abbaglianti automatici (High Beam Assist) e il rilevamento segnaletica stradale (Traffic Sign Recognition).
Ulteriori equipaggiamenti comprendono rivestimenti in pelle, rifiniture in alcantara, barre sul tetto e personalizzazioni esterne. Tutti i modelli Nissan Vision si basano sull’allestimento N-Connecta.
News Correlate

Nissan Terra: suv solo per la Cina Nissan Terra: suv solo per la Cina
Tecnologia e versatilità per il veicolo 4X4 studiato per i mercati asiatici

Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover
Dotazioni specifiche per il soccorso e una potente batteria elettrica per la concept di Nissan

Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale
Realizzato a partire dall’allestimento Tekna, la vettura offre stile e dotazioni premium

Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016 Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016
Il veicolo sbaraglia la concorrenza e conquista le leadership della sua categoria

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010