Notizie
Alfa Romeo pronta per la 1000 Miglia
14/05/2021
di Grazia Dragone
L´edizione del 2021 è programmata a partire dal 16 giugno
Il brand Alfa Romeo partecipa, in qualità di Global Automotive Partner, all'edizione 2021, a questo prestigioso evento accolto come sempre da partecipazione e calore.
L’edizione ai nastri di partenza vedrà protagonisti alcuni dei più preziosi modelli d’epoca appartenenti alla collezione Heritage del marchio. Secondo il regolamento, possono partecipare all’evento solo modelli che hanno preso parte alla Mille Miglia agonistica, corsa dal 1927 al 1957 e vinta per undici volte dalle vetture Alfa Romeo: un record di successi ineguagliabili.
L’edizione 2021 sarà caratterizzata da una curiosa novità : il senso di marcia della competizione sarà antiorario, come nella corsa originale. Inoltre, quest’anno gli equipaggi affronteranno sia il Passo della Cisa, nella prima tappa, sia i Passi di Futa e Raticosa nella terza giornata di gara.
Alfa Romeo condivide con 1000 Miglia la spinta per l’innovazione e il miglioramento delle prestazioni, infatti nella sua lunga storia il brand ha scritto numerose pagine nella storia del motorsport grazie a modelli iconici. Il passato rappresenta una continua fonte di ispirazione per creare vetture che possano dare continuità allo spirito originario.
Un esempio lo ritroviamo nella nuova Alfa Romeo Giulia GTA, che rappresenta la rinascita della storia Giulia GTA del 1965. La nuova sportiva si ispira proprio alla Giulia Gran Turismo Alleggerita sviluppata da Autodelta a partire dalla Giulia Sprint GT.
Un esemplare della nuovissima Alfa Romeo Giulia GTA sarà presente alla 1000 Miglia 2021 affiancata da trenta vetture attuali, nei modelli Stelvio e Giulia, che, nelle vesti di vetture ufficiali dell’evento accompagneranno le auto partecipanti durante tutto il percorso.
News Correlate
Motor Valley Fest 2022: presentato l´evento Vernasca Silver Flag
La 26esima edizione in programma dal 10 al 12 giugno
Modena Cento Ore 2022: si scaldano già i motori
L´evento motoristicoo è programmato per ottobre 2022
Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport Zagato vince la Mille Miglia 2021
La vettura del biscione del duo Vasco-Salvinelli si aggiudica la corsa più bella del mondo. A seguire sul podio due Lancia
1000 Miglia 2021: entusiasmo alle stelle a Reggio Emilia
Lungo Via Emilia e Corso Garibaldi sfilano le più belle auto del motorismo internazionale