Notizie
Seat Ibiza ST in bella mostra a Ginevra
03/03/2010
di Chiara Solitario
L´Ibiza ST esibisce tutta la sua performance al Salone delle Auto di Ginevra, con uno stile e delle linee completamente nuove, che la rendono unica e inimitabile

Caratteristiche dell’Ibiza ST. Pratica e maneggevole, sarà una delle auto station wagon, maggiormente richieste sul mercato, perché facile da guidare e soprattutto apprezzata per il suo loro bagagliaio spazioso. Può essere vista come la macchina indicata per ogni famiglia, che ama viaggiare sempre insieme e che quindi ha bisogno di spazio, per trasportare tutto l’occorrente che serve in vacanza. Contestualmente all’uscita dell’Ibiza ST, giunge anche il propulsore di ultima generazione 1.2 TSI da 105 CV, già inserito e montato nel cofano di altre macchine della casa tedesca Volkswagen.
A proposito di spazio, dalla Seat Ibiza ST deriverà presto anche una versione Van, che sarà però destinata maggiormente ai mercati di Danimarca, Spagna e Portogallo, dove le piccole e medie imprese usufruiscono di agevolazioni fiscali, per acquistare ad un prezzo davvero ridotto, le auto di serie e farle proprie come auto aziendali. Non è certo da escludere l’ipotesi che la nuova Seat Ibiza ST Van, potrà essere commercializzata anche su altri mercati importanti, tra cui quello italiano.
Magari a breve, potremo avere il piacere di vedere sfrecciare sulle strade delle nostre città il Van ed apprezzarlo sempre di più, fino al punto di acquistarne uno. Per gli amanti dell’ambiente e soprattutto del risparmio, ci sarà anche la versione Ecomotive, equipaggiata con il motore 1.2 TDI da 75 CV, che sarà in grado di abbassare il livello delle emissioni di CO2 a 90 g/km. Non resta, che recarsi direttamente a Ginevra per apprezzare da vicino la nuova Seat Ibiza ST, o ancora meglio acquistarne una.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Seat: a Ginevra la nuova Formentor
Il brand iberico presenta i suoi modelli anche in versione ibrida
Seat el-Born: concept premiere a Ginevra
La vettura anticipa la direzione futura del brand
Salone Barcellona: Seat Ateca Fr e le altre
Il modello completa la gamma Ateca, composta dalle versioni Style, Advance ed XCellence
Seat Ateca FR: in anteprima al Salone dell´Auto di Barcellona
La vettura sarà disponibile a partire da maggio