☰
Automania.it

News Abbinata: Nuova Mazda MX-5 Excite, la spider nipponica compie 25 anni

Fotogallery

Mazda - MX-5 Excite sarà equipaggiata con l’unità 1.8L da 126 CV abbinata al cambio manuale a 5 marce. width=
Nuova Mazda MX-5 Excite - MX-5 Excite sarà equipaggiata con l’unità 1.8L da 126 CV abbinata al cambio manuale a 5 marce.
Un 2013 davvero entusiasmante sul fronte delle vendite sta rendendo Mazda uno dei marchi più appetibili nel Vecchio Continente, nonostante la crisi economica imperante e l’imponente presenza di numerosi modelli sul mercato. Il modello iconico e fiore all’occhiello della gamma è sicuramente la piccola spider Mazda MX-5, che da ben 25 anni domina su tutte le avversarie. Il successo di Mazda MX-5 è incontestabile e lo dimostra anche l’ingresso nel Guinness dei Primati come spider più venduta al mondo, con quasi 1 milione di esemplari prodotti e venduti a partire dal 1989. Per celebrare i 25 anni di vita della MX-5, Mazda ha pensato ad una versione speciale , la MX-5 Excite.
Disponibile in due tinte, Titanium Flash e Deep Chrystal Blue, la vettura viene proposta sia con carrozzeria Roadster che Roadster Coupè. MX-5 Excite sarà equipaggiata con l’unità 1.8L da 126 CV abbinata al cambio manuale a 5 marce. Tra le dotazioni incluse nell’equipaggiamento rientrano i cerchi in lega da 17 pollici dal design specifico e dalla finitura cromata, con barra duomi per esaltare l’handling; maniglie con finitura cromata; specchietti con guscio cromato e badge Excite . A bordo troviamo sedili in pelle pregiata bi-colore (Sand/Black), finiture interne esclusive, battitacco cromato, pedaliera in alluminio, navigatore satellitare touchscreen da 6.1 pollici.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010