Notizie
Alfa Romeo 4C, regina di Francia
29/01/2014
di Grazia Dragone
Il titolo viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell´Automobile di Chamonix

Con il 41% delle preferenze l'Alfa Romeo 4C supera di gran lunga le altre finaliste: BMW serie 4 (25%), Mercedes CLA (22%) e Mazda 3 (12%).
L’importante riconoscimento è stato ritirato da Louis Carl Vignon, Head of Alfa Romeo per la regione EMEA, intervenuto alla serata di gala che si è svolta presso l'Hôtel National des Invalides a Parigi. E proprio a Parigi sarà esposta un'Alfa Romeo 4C nell'ambito della mostra Concept Cars,visitabile fino al 2 febbraio.
La supercar compatta ha ottenuto il titolo di Auto più bella della 29esima edizione del festival transalpino in seguito a un sondaggio realizzato su Internet, proposto in collaborazione con Le Point, Auto Addict, Automobiles Classiques, AD e JC Decaux, partner multimediali della manifestazione.
Il titolo ritorna in Italia e in casa dell’Alfa Romeo dopo il riconoscimento ottenuto in precedenza sia dall'Alfa MiTo nel 2008 e, tornando ancora più indietro, dalla coupè Alfa Brera nel 2005 e nel 1988 dall'Alfa 164.
Il nuovo riconoscimento arricchisce ulteriormente il palmares della vettura, recentemente eletta “Auto dell'anno 2013†dalla rivista FHM in Gran Bretagna e vincitrice del Trofeo “Coup de cÅ“ur 2013â€, realizzato dall'Automobile Magazine in Francia.
Istituito nel 1986 a Chamonix e presieduto da Remi Depoix, il Festival Internazionale dell'Automobile è un appuntamento importante nel mondo automobilistico.
News Correlate
Alfa Romeo 4C La Furiosa stupisce Dubai
Soluzioni di stile uniche ed esclusive rendono questa vettura ancora più stupefacente
Alfa Romeo 4C Spider, da Detroit a Ginevra
La sportiva è la guest star dello stand elvetico e si accompagna alle inedite Mito Racer e Giulietta Collezione
Alfa Romeo 4C Spider, a Detroit la versione per gli States
Innovazione e tecnologia si fondono allo stile made in Italy per regalare una sportiva emozionante
Alfa Romeo 4C debutta a Goodwood
Nell´edizione 2013 del prestigioso Goodwood Festival of Speed la 4C è sta una protagonista indiscussa